Si è brillantemente diplomata in canto al Conservatorio di musica Luca Marenzio di Brescia sotto la guida di Françoise Ogéas. Ha svolto per anni intensa attività concertistica in duo con arpa o pianoforte, con varie formazioni strumentali e con orchestra. La sua predilezione per la musica da camera l’ha portata ad approfondire lo studio della melodia francese, del lied tedesco e della musica contemporanea, con particolare riguardo ai musicisti italiani: Ha prestato stabilmente la sua opera per l’Associazione culturale Isola; ha effettuato diverse registrazioni per RAI Radio 3. Da anni si occupa di vocalità nell’ambito corale e tiene regolarmente seminari di tecnica vocale sia per cori di voci miste che di voci bianche. In particolare, collabora stabilmente con la scuola Carminis Cantores di Puegnago del Garda per la preparazione del coro di voci bianche. Nella stessa scuola è docente di Canto classico. Dirige il coro femminile “Paolo Maggini” di Botticino.

È preparatore e componente dell’ensemble vocale femminile “Sifnos” di Brescia, che sta ottenendo vivi consensi di pubblico e di critica e che ha inoltre ottenuto il livello di Fascia Oro nei concorsi internazionali di Quartiano (aprile 2019) e di Riva del Garda (ottobre 2019).

• Mail: gloriabusi@ziliani.eu