Si diploma in chitarra nel ‘91 al Conservatorio “C. Pollini” di Padova con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M. Paolo Muggia.

Nel ‘96 consegue presso il medesimo Conservatorio il Diploma in Didattica della Musica. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali, svolge attività concertistica come solista, in varie formazioni cameristiche e dal ‘92 in duo con il chitarrista Alessandro Bono.

Compositori quali C. Mandonico, J.B. Gadea, T. Ziliani, E. Catina, G. Mariotti hanno dedicato al duo loro composizioni.

Dal 2009 ha fatto parte dell’”Accordance Guitar Ensemble”, gruppo di chitarristi bresciani.

Nel dicembre 2015 ha eseguito in prima assoluta presso il Teatro Grande di Brescia il Concerto per due chitarre e orchestra di fiati del compositore Giuliano Mariotti.

Nel maggio del 2020 con il “QuartettoInViaggio” si aggiudica il 1° premio assoluto al Concorso “Esperia” di Albese con Cassano.

Recentemente ha inciso per il cd “Brescia suona Brescia” in duo di chitarre “El Suer” di E. Catina.

L’attività didattica l’accompagna fin da giovanissima.

Insegna chitarra presso il Liceo Musicale “V. Gambara” di Brescia.

Suona una chitarra del liutaio Antonino Scandurra.

• Mail: alexrom62@libero.it